European Leagues, bocciata l’ipotesi Superlega. Ora tutti si aspettano che la proposta venga ritirata

C'è unità contro la proposta di Agnelli

Fronte unito contro la Super Champions. A Zurigo si è infatti riunito oggi il board dell’European Leagues, che ha bocciato seccamente la proposta dell’Uefa sul format delle competizioni europee a partire dalla stagione 2024. Tutte le leghe presenti hanno manifestato la propria contrarietà alla modifica della Champions League come ipotizzata dall’Uefa e dall’Eca, ribadendo la non accettazione della riforma.

Alla riunione, oltre alla Lega Serie A, erano presenti anche quella portoghese, danese, russa, francese, svizzera, tedesca, olandese, spagnola, polacca, svedese e inglese. Tutte a favore della decisione di chiedere all’Uefa che venga ritirata la proposta elaborata al momento. Della questione se ne riparlerà l’11 settembre a Nyon, quando tutte le parti in causa (Eca, Uefa e Leghe europee) si riuniranno attorno a un tavolo per discutere le opzioni possibili e trovare un accordo.

 

Fonte: Ansa

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.