Cerca
Close this search box.

European Leagues, bocciata l’ipotesi Superlega. Ora tutti si aspettano che la proposta venga ritirata

C'è unità contro la proposta di Agnelli

Fronte unito contro la Super Champions. A Zurigo si è infatti riunito oggi il board dell’European Leagues, che ha bocciato seccamente la proposta dell’Uefa sul format delle competizioni europee a partire dalla stagione 2024. Tutte le leghe presenti hanno manifestato la propria contrarietà alla modifica della Champions League come ipotizzata dall’Uefa e dall’Eca, ribadendo la non accettazione della riforma.

Alla riunione, oltre alla Lega Serie A, erano presenti anche quella portoghese, danese, russa, francese, svizzera, tedesca, olandese, spagnola, polacca, svedese e inglese. Tutte a favore della decisione di chiedere all’Uefa che venga ritirata la proposta elaborata al momento. Della questione se ne riparlerà l’11 settembre a Nyon, quando tutte le parti in causa (Eca, Uefa e Leghe europee) si riuniranno attorno a un tavolo per discutere le opzioni possibili e trovare un accordo.

 

Fonte: Ansa

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.