Cerca
Close this search box.

Europa League: via ai preliminari, c’è anche Eto’o

Sono in programma oggi le gare di andata del secondo turno preliminare di Europa League, ritorno il 26 luglio. Ottanta le squadre impegnate tra le quali spiccano l’Anzhi di Eto’o, l’Apoel Nicosia, lo Sparta Praga, il Twente e il Rosenborg. L’Inter entrerà in scena nel terzo turno, il 2 e 9 agosto, mentre la Lazio giocherà i playoff di qualificazione ai gironi il 23 e 30 agosto. Il Napoli, grazie al successo in Coppa Italia, è qualificato di diritto alle fase a gironi, che prenderà il via il 20 settembre e che prevede la partecipazione di 48 squadre suddivise in 12 gironi. Il sorteggio è in programma il 31 agosto a Montecarlo. Con molte probabilità il Napoli riuscirà ad essere inserita nella seconda fascia tra le teste di serie. Nel ranking Uefa infatti gli azzurri sono risaliti al 56° posto in classifica con il coefficiente di 39.996, guadagnando così 38 posizioni rispetto all’anno precedente. Tra le squadre partecipanti all’Europa League che precedono il Napoli, ci sono Twente, Inter, Liverpool, Marsiglia, Atletico Bilbao, Sporting Lisbona, Cska Mosca, PSV Eindhoven, Bordeaux, Stoccarda, Metalist, AZ Alkmar, Atletico Madrid, Lione, Tottenham, Bayer Leverkusen e Rubin Kazan. A queste si aggiungeranno altre dieci squadre eliminate dai playoff di Champions League. Il Napoli nella composizione del girone potrà pescare nell’urna una formazione forte e altre due decisamente alla sua portata.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.