Restyling

Europa League, solo multa per la gara con il Dnipro: San Paolo salvo

La Commissione Disciplinare dell’Uefa ha inflitto al Napoli una multa di 60mila euro per l’introduzione ed il lancio di fumogeni da parte dei tifosi in occasione della gara di Europa League con il Dnipro giocata al San Paolo lo scorso 8 novembre. In quella occasione i delegati Uefa avevano denunciato nei loro referti quanto accaduto all’interno dello stadio. L’organismo internazionale di controllo si era riunito lo scorso 22 novembre, ma ha reso noto l’esito del provvedimento disciplinare nei confronti della società azzurra dopo quasi due mesi. La gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen, in programma il prossimo 14 febbraio, si giocherà regolarmente al San Paolo. Scongiurato dunque il rischio di disputare l’incontro a porte chiuse. L’Uefa, infatti, nel provvedimento nei confronti del Napoli del 26 ottobre, scaturito dal comportamento tenuto dai suoi tifosi nella gara contro l’Aik Solna, oltre ad una multa di 150mila euro, aveva imposto al Napoli anche di giocare una gara a porte chiuse. Questo provvedimento è stato però sospeso, e sottoposto ad un periodo di prova di 5 anni. La sanzione inflitta di 60mila euro, consente invece al Napoli di usufruire ancora del beneficio della sospensione.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.