Il passo falso contro il Sassuolo di domenica scorsa ha fatto tornare coi piedi per terra il Napoli, che per quanto sia una squadra forte, non è ancora al 100% delle sue capacità. In serata, però, ci sarà la sfida al Rijeka: per i partenopei è un’occasione per approfittare di Real Sociedad-AZ Alkmaar e accumulare punti in ottica qualificazione. Non ci sarà Osimhen, l’attacco verrà affidato a Petagna. Mattias Gestranius arbitrerà Rijeka-Napoli e non potrà usufruire del VAR, visto che nell’Europa League 2020/21 è previsto solo dai sedicesimi di finale in poi.
- Arbitro: Mattias Gestranius;
- assistenti di linea: Aravirta e Alakare;
- IV uomo: Hyytiä.
Gestranius è un arbitro finlandese, nominato internazionale nel 2009. Lo score nelle coppe europee è di 3 partite dirette in Champions e 31 in Europa League, preliminari compresi. Questa stagione ha arbitrato Apoel Limassol-Lech Poznan 0-5 del terzo turno di Europa League e Dinamo Zagabria-Feyenoord 0-0 della fase a gironi. E’ alla prima designazione con una squadra italiana, mentre ha arbitrato una volta il Rijeka: precisamente, in una partita pareggiata 2-2 con l’AEK Atene in Grecia, nella stagione 2017/18.
LEGGI ANCHE >>> Mariani per Napoli-Sassuolo: secondo incrocio in poche settimane
La cosa che tollera di meno Gestranius sono le proteste plateali, ma nel complesso si tratta di un arbitro che preferisce non creare troppe polemiche e gestire la partita con serenità. Lo dimostrano le circa 3 ammonizioni a partita, mentre la media dei cartellini rossi è di circa 1 ogni 5 partite.
A cura di Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro