Europa League: Napoli e Fiorentina teste di serie

Il Napoli testa di serie per i sedicesimi di Europa League: si è completato il tabellone dopo la definizione dei gironi di Champions League e le ultime qualificazioni. Il Napoli, ampiamente la squadra migliore tra quelle che si sono classificate terze nei gironi di Champions League, è la prima testa di serie insieme a varie squadre provenienti dalla Champions come Benfica (Por), Shakhtar Donetsk (Ucr) e Basilea (Svi). Nella parte alta del tabellone c’è anche la Fiorentina, che ha vinto tutte le partite nel suo girone di Europa League, con Valencia (Spa), Lione (Fra) Ludogorets (Bul) Eintracht Francoforte (Ger) Salisburgo (Aut) Rubin Kazan (Rus) Genk (Bel), Siviglia (Spa), Tottenham (Ing), Az Alkmaar (Ola), Trabzonspor (Tur). La Juventus non è tra le teste di serie e finisce con le altre squadre arrivate con risultati modesti dalla Champions come Ajax (Ola), Porto (Por) e Victoria Plzen (Rce) alla pari con le altre qualificate per i sedicesimi di finale: Anzhi Makhachkala (Rus), Az Alkmaar (Ola), Betis Siviglia (Spa), Dnipro (Rus), Elfsborg (Sve), Esbjerg (Dan), Genk (Bel), Lazio (Ita), Maccabi Tel Aviv (Isr), Maribor (Slo), Odessa (Ucr), Paok Salonicco (Gre), Salisburgo (Aut), Slovan Liberec (Rce) e Swansea (Gal). Almeno per un turno, insomma, il Napoli avrà il vantaggio di affrontare una squadra sulla carte più debole.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.