Europa League, Milan-Arsenal 0-2: i rossoneri crollano sotto i colpi di Mkhitaryan e Ramsey

I Gunners dominano a San Siro e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno

Comincia male l’avventura del Milan di Gattuso agli ottavi di finale di Europa League.

I rossoneri ospitano in casa oggi nel match delle 19 l’Arsenal di Arsene Wenger, che insieme all’Atletico Madrid rappresentava la peggior minaccia possibile da pescare nelle urne di Nyon. Nel match di San Siro viene fuori il carattere internazionale della squadra inglese, abituata a questo genere di palcoscenici, che supera con facilità un Milan inesperto ma di gran cuore che rappresenta in pieno le caratteristiche del suo giovane tecnico.

I Gunners chiudono la pratica nel primo tempo con Mkhitaryan, autore di uno splendido goal ma viziato da una deviazione di Bonucci, e Ramsey, servito da uno splendido passaggio di Mesut Ozil. I 73mila spettatori accorsi allo stadio per vedere il match non possono di certo serbare rimpianti e delusione nei confronti di una squadra che ha lottato per 90 minuti ed ha perso la prima partita dopo tre mesi di gestione Gattuso.

La questione non è ancora chiusa, poiché resta ancora il ritorno all’Emirates Stadium da giocare, ma un risultato così netto maturato in casa non lascia sicuramente ben sperare i supporters rossoneri.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.