Cerca
Close this search box.

Europa League, le possibili avversarie del Napoli ai sedicesimi: rischi Dortmund, Siviglia e Valencia

Si alza la qualità ed il calibro delle squadre ai sedicesimi di Europa League: tante le insidie per il Napoli

Terminata la fase a gironi di Europa League, si è andato a definire il quadro delle 32 squadre qualificate ai sedicesimi di finale che si svolgeranno il 18 ed il 25 febbraio. Di seguito le possibili avversarie che il Napoli potrebbe incontrare sul suo cammino, ricordando che ai fini dell’effettuazione del sorteggio in programma per lunedì 14 dicembre, le 32 qualificate vengono divise tra “teste di serie” (vi rientrano le 12 squadre vincitrici dei gironi di Europa League e le quattro squadre terze classificate con il miglior ranking provenienti dai gironi di Champions) e “non teste di serie” (in quest’urna trovano spazio le 12 squadre classificatesi al secondo posto nei gironi di Europa League e le restanti quattro squadre provenienti dai gironi di Champions League). In virtù di ciò, il Napoli affronterà una squadra proveniente dall’urna delle “non teste di serie”. Squadre provenienti dallo stesso girone o dalla stessa nazione non possono essere sorteggiate insieme.

Teste di serie: Molde, Liverpool, Krasnodar, Napoli, Rapid Vienna, Braga, Lazio, Lokomotiv Mosca, Basilea, Tottenham, Schalke, Athletic Bilbao e Porto, Olympiacos, Manchester United, Bayer Leverkusen.

Non teste di serie (escludendo Midtjylland proveniente dal girone del Napoli e Fiorentina altra squadra italiana): Fenerbache, Sion, Borussia Dortmund, Villarreal, Marsiglia, Saint Etienne, Sporting Lisbona, Anderlecht, Sparta Praga, Augsburg e Siviglia, Valencia, Galatasaray, Shakthar.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.