La vittoria con la Juventus ha dato fiducia all’ambiente del Napoli, anche perché arrivata in una fase di assoluta emergenza. Tanti gli infortuni per Gattuso, ultimi quelli di Ospina e Lozano, costretti a star fuori per qualche settimana. Insigne stringerà i denti e occuperà l’out sinistro in compagnia di Osimhen e Politano. Tanti i giovani convocati dall’allenatore partenopeo, come Idasiak e Costanzo. Questa sera la sfida al Granada, uscito sconfitto settimana scorsa contro l’Atletico Madrid in casa. Il match di Europa League sarà diretto dall’arbitro Sergej Karasev.
LEGGI ANCHE >>> Altro Napoli-Juventus per Doveri: arbitrò anche la finale di Coppa Italia
Granada-Napoli, la scheda dell’arbitro Karasev
A dirigere Granada-Napoli sarà un arbitro russo, Sergej Karasev. Nominato internazionale nel 2010, è nato a Mosca nel 1979. In carriera ha diretto 25 partite in Champions League e 31 in Europa League, preliminari compresi. Ha rappresentato la Russia a Euro 2016 e ai Mondiali casalinghi nel 2018. Poco intollerante alle proteste, concede il gioco ‘duro’ e fischia più rigori del solito. Grande esperienza a livello internazionale, il Napoli lo ha incontrato due volte: contro il Marsiglia nella Champions del 2013/14, partita che finì 3-2, e la sconfitta casalinga per 2-3 contro il Besiktas qualche anno dopo. Non ha mai diretto una partita del Granada.
Tante sono le partite dirette da Karasev, ben 170 tra Campionato e Coppe russe, coppe europee e varie competizioni con le nazionali. Ha una media di circa 4 ammonizioni a partita; le espulsioni, invece, sono circa una ogni tre match. I rigori fischiati, invece, sono 1 ogni 2 partite. Un numero abbastanza alto.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro