Europa League, ecco quanto hanno incassato le squadre italiane

Gli ottavi di finale di Europa League, come spiega Marco Bellinazzo sul blog de Il Sole 24ore, hanno fruttato ai club italiani 12,85 milioni. Al Napoli, nella fase a gironi, sono andati 2,8 milioni così distribuiti: 1,3 mln di premio partecipazione, 400mila per il primo posto nel girone, 800miala per le quattro vittorie, 100 mila per l’unico pareggio e infine 200mila per l’accesso ai sedicesimi di finale. Il doppio successo contro il Trabzonspor invece ha portato altri 350 mila euro. I ricavi al momento derivanti dall’Europa League sonoi pari a 3,15 milioni. Inter e Fiorentina hanno incassato la stessa cifra mentre il Toro è a quota 2,85. La Roma per la doppia sfida con il Feyenoord ha incassato già 550mila euro. I giallorossi hanno incassato 10,6mln perchè usciti dalla Champions.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.