Europa League, Dinamo Kiev-Everton 5-2: fuori anche l’ultima inglese della competizione

I ragazzi di Roberto Martinez subiscono la goleada degli ucraini in trasferta

L’Inghilterra perde anche l’ultima rappresentante in Europa e resta senza squadre nei quarti di finale delle due competizioni continentali. Nonostante la vittoria di misura all’andata infatti l’Everton sprofonda in terra ucraina sotto i colpi di una Dinamo Kiev trascinata dal solito Yarmolenko, spettacolare il gol con cui apre le danze, che si impongono per 5-2 grazie anche alle reti di due ex italianicome Veloso e Antunes. Il calcio inglese, che domina nelle classifiche economiche ed è spesso considerato il migliore al mondo, una batosta imprevedibile e impensabile solo pochi mesi fa. Ora servirà un bagno d’umiltà ai club di Sua Maestà per tornare a competere ai massimi livelli in Europa a partire dalla prossima stagione e mettersi alle spalle una stagione maledetta iniziata con il disastro della Nazionale ai Mondiali brasiliani.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.