Cerca
Close this search box.

Europa League, Chelsea-Arsenal decisiva per tante squadre in giro per l’Europa

Il Lione spera nella vittoria del Chelsea, lo Sparta Praga in quella dell'Arsenal

La finale di Europa League tra Chelsea e Arsenal sarà decisiva non solo per le due squadre di Londra, ma anche per una manciata di altre squadre in giro per l’Europa. I blues hanno già conquistato la qualificazione in Champions League, grazie al terzo posto in Premier League. I ragazzi di Unai Emery, invece, sono arrivati quinti e, se vorranno disputare la prossima edizione della Champions, dovranno, per forza di cose, vincere la Coppa questa sera. Dunque, in caso di vittoria del Chelsea, il posto in Champions destinato alla squadra attuale di Maurizio Sarri -che potrebbe lasciare proprio dopo la finale, destinazione Juventus- passerebbe al Lione, terzo classificato in Ligue 1, che eviterebbe i preliminari accedendo automaticamente alla fase a gironi. Al posto dei francesi, al terzo turno preliminare, ci sarebbero Istanbul B.B. e LASK Linz, che si aggiungerebbero a Krasnodar, Porto, Club Brugge e Dinamo Kiev. Con le squadre ammesse al terzo turno che passerebbero da cinque a sei. Al secondo turno di qualificazione, invece, ve ne saranno sempre quattro: Basilea, Viktoria Plzen, PSV e Olympiakos. Nel caso in cui, i gunners dovessero battere il Chelsea, si qualificherebbero alla prossima Champions, con l’Inghilterra che avrebbe solo due squadre a rappresentarla in Europa League: Manchester United e Wolverhampton. L’Arsenal, che in Europa League è già qualificato alla fase a gironi, verrebbe rimpiazzato dallo Sparta Praga.

di Nico Bastone

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.