Cerca
Close this search box.

Europa League, che succede se un’italiana vince la coppa: i dettagli

La conferenza stampa del segretario Uefa Gianni Infantino ha definitivamente chiarito l’accesso alle coppe europee del prossimo anno. La novità è quella della partecipazione alla prossima Champions League della squadra che vince l’Europa League 2014/15.

Vediamo le implicazioni che un’eventuale vittoria di una squadra italiana può avere sul nostro contingente nelle coppe 2015/16.
Ci sono tre possibilità.

Caso A (vince un’italiana che in campionato si qualifica in Champions): 
Rimangono 3 in Champions, 3 in Europa League. Non cambia nulla.

Caso B (vince un’italiana che in campionato si qualifica in Europa League):
La vincitrice va in Champions ma non viene sostituita in Europa League. Quindi 4 in Champions e 2 in Europa League

Caso C (vince un’italiana che in campionato non si qualifica per nessuna coppa):
La vincitrice va in Champions e si aggiunge alle tre del campionato. Le qualificate all’Europa League rimangono tali. Quindi 4 in Champions e 3 in Europa League.
Questo è l’unico caso nel quale avremmo 7 italiane nelle coppe l’anno prossimo.

In pratica il settimo posto non serve a nulla. Per andare in Europa bisogna arrivare almeno sesti.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.