Cerca
Close this search box.

Europa League, Atalanata – Apollon Limassol 3-1: i bergamaschi danno spettacolo

I nerazzurri sono a un passo dalla qualificazione

Nella “casa europea” del Mapei Stadium, l’Atalanta s’impone sull’Apollon Limassol con un perentorio 3-1. Un brillante Ilicic sblocca il risultato all’11’, su una bella cavalcata a sinistra di Spinazzola che disorienta l’avversario e mette al centro un pallone comodo da appoggiare a porta vuota. Prima frazione dominata dai bergamaschi che hanno avuto almeno 4 palle goal nitidissime.

Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo: fioccano le occasioni da gol con il trio Petagna-Gomez-Ilicic ma Bruno Vale respinge i tiri dei bergamaschi. Al primo vero affondo degli ospiti, arriva la beffa: al 59′ Jakolis mette un cross in area che Schembri di testa non si fa scappare e sigla il pareggio. La risposta della Dea è immediata. La traversa del Papu Gomez, su ottimo il passaggio di Ilicic, è il preludio ai gol: al 65′ Andrea Petagna stacca di testa direttamente da calcio d’angolo e ristabilisce il vantaggio. Due minuti più tardi, ottimo l’inserimento di Freuler (assist di Ilicic) che incrocia con il destro e sigla il definitivo 3-1.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.