Cerca
Close this search box.

Euroavversarie: pari beffa per l’Aik Solna

Beffa finale per l’Aik Solna. Gli svedesi, reduci dalla disastrosa sconfitta di Napoli, si fanno sfuggire i 3 punti ad una manciata di minuti da termine, nonostante fossero andati in vantaggio per due volte e avessero creato una mole di gioco maggiore, rispetto agli avversari del Norrkoping. La gara infatti, sin dai primi, minuti, sembrava mettersi sui binari giusti per gli uomini di Alm, passati in vantaggio al 21’ con Borges. Nonostante una superiorità tecnica non indifferenti la squadra di Stoccolma non è riuscita a concretizzare il raddoppio, finendo per subire al 72’ la rete del pari di Thorvaldsson.

Una rete che però non è riuscita a fiaccare psicologicamente l’Aik, anzi. Gli uomini di Alm hanno alzato comprensibilmente il ritmo, creando varie palle gol, prima della rete del nuovo vantaggio di Kwane Karikari all’84’. Una rete resa però inutile dalla bella incornata del solito Thorvaldsson, il quale regala al Norrkping l’insperato pareggio al minuto 89’. Inutile e sterile il forcing finale dell’Aik che, dopo 3’ di recupero, è costretto ad ammainare ogni velleità di vittoria. Con questo risultato l’Aik si trova al terzo posto in classifica a soli 2 punti dalle capolista Elfsborg e Hachen.

Giancarlo Di Stadio

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.