Cerca
Close this search box.

Euroavversarie Napoli – Villas Boas rischia l’esonero contro Hodgson

Trasferta delicata contro il WBA

A 12 partite dal termine il Manchester City, che attende la visita del fanalino di coda Bolton, ha l’occasione per allungare il vantaggio sullo United, atteso domenica dalle insidie di White Hart Lane. Turno favorevole, almeno sulla carta, per la capolista di Roberto Mancini che nell’ultima giornata ha ottenuto la 13ª vittoria in altrettanti appuntamenti casalinghi. Successi che possono salire a 14 contro il modesto Bolton di Owen Coyle, un solo punto nelle ultime quattro partite, la peggior striscia negativa (al pari del QPR). Decisamente diverso il momento dei Citizens, reduce da tre successi consecutivi e che adesso, in attesa del ritorno a tempo pieno di Carlos Tevez, possono contare anche su Mario Balotelli (10 gol). Con Sergio Aguero, 16 reti, e Edin Dzeko (13), formano un attacco d’eccezione, capace di firmare più della metà dei gol del City (39 su 67). «Mario è tornato ed è stato subito decisivo, il suo contributo sarà fondamentale nello sprint finale. Spero di arrivare allo scontro diretto contro lo United ( a fine aprile – n.d.r. ) con due risultati utili a disposizione» , le parole di Mancini.

PERICOLO «SPERONI CALDI» – Ricco di insidie, viceversa, l’appuntamento domenicale dello United, staccato due lunghezze dalla vetta, e atteso in casa del Tottenham. Gli Spurs hanno fame di riscatto dopo lo sciovolone nel derby contro l’Arsenal, non solo per riprendere il cammino di vertice ma soprattutto per tenere a debita distanza le inseguitrici al terzo osto (Chelsea e lo stesso Arsenal). Due sconfitte nelle ultime cinque partite, gli Spurs di Harry Redknapp stanno accusando una vistosa flessione, forse anche giustificata dalle continue voci sul futuro del loro manager. Reduci da una striscia di sei risultati utili consecutivi, i Red Devils hanno però ripreso a marciare grazie ai terribili vecchietti Scholes e Giggs, decisivi nell’ultima vittoria a Norwich. Sicuro il recupero di Rooney che mercoledì ha saltato l’amichevole dell’Inghilterra contro l’Olanda per un’infiammazione alla gola.
PANCHINA BOLLENTE – Tornato alla vittoria nell’ultima giornata, dopo una striscia di un solo punto in tre gare, il Chelsea cerca la vittoria sul campo del West Bromwich di Roy Hodgson anche per zittire le voci di esonero che continuano a circolare allo Stamford Bridge. André Villas Boas giura di non esserne disturbato, ma l’ambiente si sta surriscaldando in vista della sfida decisiva contro il Napoli tra due settimane. Trasferta ad Anfield per l’Arsenal: la vittoria contro gli Spurs, la terza consecutiva, ha restituito un minimo di tranquillità ai ragazzi di Arsene Wenger, quarti davanti al Chelsea per la miglior differenza reti e attesi martedì dal Milan nel ritorno pro-forma (dopo lo 0-4 di San Siro) di Champions League.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.