Dopo più di 80 anni il Manchester City festeggia il Natale al comando della classifica, ma sul campo del West Bromwich Albion, Roberto Mancini cerca i punti per scollinare da primo anche nel nuovo anno. Due trasferte attendono i Citizens a cavallo del 2012: nel turno di Boxing Day (il 26) farà visita in casa di Roy Hodgson, il primo gennaio sarà di scena a Sunderland. Per l’esordio casalingo nel nuovo anno, infine, il City ospiterà il Liverpool. Un mini tour de force di tre gare nello spazio di una settimana che possono dare il là alla fuga della capolista. Perché dopo la rocambolesca sconfitta contro il Chelsea, Balotelli e compagni hanno risposto alla grande con due convincenti vittorie su Arsenal e Stoke. «Ovviamente siamo tutti più che soddisfatti di quanto abbiamo fatto finora ma sappiamo anche che non significa nulla – le parole di Mancini – Essere primi a Natale è motivo di orgoglio e riflette il valore di questa squadra che finora ha sbagliato pochissime partite. Siamo cresciuti moltissimi e vogliamo continuare a crescere perché solo così possiamo conservare il primato». Più che mai incerto il futuro di Carlos Tevez, uomo mercato a gennaio. «Non ci sono novità sostanziali. Di sicuro noi vogliamo che trovi una nuova squadra ma non siamo disposti a cederlo in prestito. Il Milan conosce le nostre condizioni».
I «CUGINI» CI CREDONO – Alle spalle della capolista però – pur con prestazioni non sempre convincenti – tiene il passo lo United, staccato solo due lunghezze. Lunedì prossimo i Red Devils ospitano il Wigan, quindi sarà il malridotto Blackburn a far visita all’Old Trafford. «L’uscita dalla Champions fa ancora male ma mi è piaciuta la reazione della squadra – assicura Sir Alex Ferguson – Siamo una squadra giovane con ampi margini di miglioramento.In gennaio ho già detto che non interverremo sul mercato perché ho piena fiducia in questa rosa».
LE INSEGUITRICI- Sembra dunque tornata alle due squadre mancuniane la lotta per il titolo perché il Tottenham non pare attrezzato, il Chelsea continua a perdere troppi punti e l’Arsenal, dopo la sconfitta con il City, pare ormai irrimediabilmente attardato. Per la squadra di Harry Redknapp il prossimo turno presenta la trasferta di Norwich mentre André Villas-Boas riceve la visita del Fulham. «Ma noi continuiamo a crederci al titolo, è nostro dovere non perdere la speranza. Il mercato? Cerchiamo un difensore mentre in attacco non si muove nessuno» , ha dichiarato Villas Boas. Per i Gunners infine c’è l’ostacolo Wolverhampton.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro