Cerca
Close this search box.

Euroavversarie Napoli – Per il City c’è l’insidia Liverpool

L'undici di Mancini si vuole riscattare dopo la sconfitta di Napoli

Uscite malconce se non ridimensionate dagli ultimi impegni europei le due battistrada di Manchester si rituffano in Premier League in cerca di rivincite ma soprattutto per consolidare il primato domestico. City primo, United all’inseguimento. Dopo la delusione del San Paolo la squadra di Roberto Mancini è attesa domenica ad Anfield da un Liverpool ringalluzzito dopo il colpaccio in casa del Chelsea. Fin qui però i citizens non hanno perso un colpo in campionato: 34 punti sui 36 a disposizione, miglior attacco (42 gol) e migliore difesa (11 come il Newcastle) del lotto. Trascinato da un superbo Mario Balotelli, in gol anche a Napoli, il City è reduce da sette successi consecutivi, tre di fila fuori casa. A rischio le ambizioni europee, Mancini è costretto a puntare tutto sul campionato. « In Champions non abbiamo ancora una rosa pronta a vincere. Possiamo ancora battere il Bayern e sperare che il Villarreal vinca con il Napoli, ma bisogna essere realisti. Ci sono altre squadre come Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e Milan che sono meglio attrezzate e soprattutto hanno maggior esperienza in campo internazionale. Tevez al Milan? Non ne voglio parlare, non mi interessa. Parlo soltanto dei miei giocatori e Tevez non fa più parte di questo gruppo ».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.