Bastian Schweinsteiger rimane sotto osservazione dopo la botta al polpaccio destro che sabato lo ha costretto ad abbandonare il campo al 71′ del poker nel derby bavarese col Norimberga. Ieri il vice-capitano non ha partecipato alla seduta di “rigenerazione attiva” consistente in giri di campo e in mezz’ora di pallavolo. Insieme col difensore belga Daniel Van Buyten, sofferente per un ematoma al piede sinistro, “Schweini” si è sottoposto alle cure fisioterapiche dello staff medico. Il programma odierno di recupero prevede per entrambi un leggero allenamento differenziato che dovrà stabilire se domani potranno tornare ad allenarsi con la squadra. In caso affermativo, dovrebbero essere disponibili contro il Napoli. L’allenatore Heynckes ha detto di sperarci. Nel dopopartita Heynckes non aveva nascosto un marcato pessimismo per l’uscita forzata del suo regista arretrato (“un infortunio al polpaccio di solito è una faccenda seria”). Ieri il mister si è alquanto rasserenato: «Le condizioni di Bastian sono migliorate».
IL LEADER – Sarebbe un duro colpo se, oltre al lungodegente Arjen Robben, dovesse marcare visita in Champions anche il potente centrocampista inseguito invano dal Milan. «E’ il leader della squadra, una personalità» , ha sottolineato ieri Heynckes. In questa stagione “Schweini”, sia in Bundesliga che in Champions, non è mai mancato e ha sempre giocato interamente i 90′ tranne che a Kaiserslautern dove Heynckes gli ha concesso una passerella a 2′ dalla fine. I candidati per una sua eventuale sostituzione sarebbero Kroos, Alaba e Luiz Gustavo, ma ne risentirebbe l’equilibrio complessivo della squadra.
SFOTTÒ – Sul sito ufficiale del Bayern e sulla stampa monacense ha avuto rilievo la sconfitta del Napoli a Catania. La Bild Zeitung, giornale notoriamente poco amico del calcio tricolore, ha esaltato il Bayern “bombarolo” che ha fatto 10 gol nelle ultime due partite e si è chiesto con pestifero sarcasmo “quanti ne prenderà mercoledì il Napoli in Champions?” . Ancora non è stata digerita l’autorete di Badstuber che al San Paolo ha impedito “la meritata vittoria”.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro