Euroavversarie Napoli – Drogba avverte gli azzurri

Di Matteo: "Questa vittoria è di tutto il gruppo"

Ai sei gol del Napoli il Chelsea risponde con una vittoria risicata contro lo Stoke. Un successo per i Blues che dopo aver vinto una sola volta nelle ultime sei uscite in Premier League ritrovano i tre punti che agganciano momentaneamente l’Arsenal al quarto posto, in attesa dell’impegno di lunedì sera dei Gunners contro il Newcastle. Un risultato prezioso per Roberto Di Matteo, al suo esordio in campionato sulla panchina del Chelsea. Dopo il debutto con vittoria sul campo del Birmingham in FA Cup, un’altra vittoria dunque, ancora a reti inviolate. La sfida di Stamford Bridge viene così decisa dall’acuto di Didier Drogba a metà ripresa. Un gol decisivo per il Chelsea ma soprattutto per il centravanti ivoriano che timbra la rete numero 100 nel campionato inglese. Pur di misura la vittoria del Chelsea non fa una grinza perché è netta e meritata, legittimata anche dalla doppia traversa colpita prima da Terry (tornato a disposizione) quindi da Mata. A parziale giustificazione dello Stoke, l’espulsione di Fuller per aver calpestato Ivanovic nei primi minuti della partita, che ha costretto gli ospiti a giocare in inferiorità numerica. A fine gara Di Matteo non ha tergiversato troppo sulla qualità della prestazione della sua squadra. «Oggi ci interessava solo il risultato, era la cosa più importante – le sue parole – Abbiamo vinto e non abbiamo subìto reti, non posso che essere soddisfatto anche se so che la prestazione non è stata delle più convincenti. Non abbiamo giocato un grande calcio, ma era anche prevedibile perchè squadre come lo Stoke si difendono molto bene. Drogba? Sono contento per lui , ma preferisco parlare della squadra, è stata una vittoria del gruppo». 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.