Ben venga il Napoli: la prova di Champions sarebbe pienamente riuscita se Schweinsteiger non fosse stato costretto ad uscire nella ripresa per un colpo al polpaccio che rischia di escluderlo dal ritorno con Lavezzi e soci. Il Bayern ha allungato a +4 in testa alla Bundesliga e, come alla vigilia dei turni precedenti, ha sfornato un’altra goleada, ancora una volta mettendo al sicuro il risultato già in avvio di partita. « Quando giochiamo così non ci può fermare nessuno », ha commentato Heynckes. Il primo numero della quaterna sulla ruota di Norimberga nel derby bavarese lo ha estratto dopo appena 85 secondi l’immancabile Gomez insaccando di testa una fulminea triangolazione iniziata da Lahm in uscita dalla sua area e rifinita da Schweinsteiger con un cross tagliente dalla trequarti.
RIBERY – Altrettanto sontuoso il raddoppio con trama rasoterra a sinistra Lahm-Ribery-Lahm-Gomez e appoggio per una saetta imparabile di Schweinsteiger dal limite. Il Norimberga menomato dall’assenza di quattro titolari è stato inchiodato nella sua metà campo (fino all’intervallo 80 per cento possesso palla bavarese). Al 39′ Ribery, migliore in campo, ha fatto tris con una serpentina orizzontale chiusa con un angolato destro a pelo d’erba dalla lunetta.
SCHWEINSTEIGER – Nella ripresa non cala la pressione del Bayern e secondo gol di Gomez (terza doppietta e 15 reti) originato da un’imbucata laterale di Badstuber smistata al centro da Kroos. Ha giocato la squadra del San Paolo, con Rafinha per lo squalificato Boateng disponibile però in Champions. Al 26′ della ripresa Schweinsteiger ha chiesto il cambio toccandosi la gamba destra. « Un colpo al polpaccio – ha spiegato Heynckes – di solito è una faccenda lunga, vedremo nei prossimi giorni ». Allarme anche per Van Buyten per un doloroso ematoma al piede sinistro.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro