Lewandowski tenuto precauzionalmente a riposo: Klopp non rischia e rivela che il Borussia Dortmund ha più di un timore per l’esordio di Champions a Napoli mercoledì prossimo. Così se Benitez porta in panchina Hamsik, il tecnico tedesco è orientato a tenere a riposo il campione polacco.
L’attaccante del Borussia, infatti, nei giorni scorsi ha sofferto per una fastidiosa tendinite al ginocchio, ed ha ripreso ad allenarsi con la squadra solo nell’immediata vigilia del match di campionato di oggi. Una circostanza che non ha tranquillizzato Klopp che, dunque, preferisce aver Lewandowski in piena forma per il San Paolo. Seri dubbi anche sull’impiego in campionato del centrocampista polacco Blaszczykowski, che ha rimediato una distorsione al ginocchio destro in Nazionale: anche lui dovrebbe non giocare, Klopp spera di recuperarlo per la sfida di Champions contro il Napoli. I vice campioni d’Europa, dopo quattro giornate della Bundesliga, sono a punteggio pieno in testa alla classifica. Contro l’Amburgo nel Borussia saranno assenti gli infortunati Piszczek e Gundogan. Recuperato invece Reus.
Sono tutte impegnate oggi pomeriggio nei rispettivi campionati, anche le altre eurorivali del Napoli in Champions League. In Premier League sfida in trasferta per l’Arsenal che affronta (ore 16) il Sunderland dell’ex Napoli Dossena e di Giaccherini, allenato da Di Canio. C’è attesa per l’esordio in campionato del neo acquisto Ozil. Nella Ligue 1, il Marsiglia, dopo aver perso il primato in classifica, cerca l’immediato riscatto affrontando in trasferta il Tolosa (ore 17), indisponibile Diawara. Totale copertura televisiva in diretta per tutte le partite. Borussia Dortmund-Amburgo sarà trasmessa in esclusiva da Sky Calcio (canale 254), Sunderland-Arsenal andrà in onda sul nuovo canale Fox Sport (Sky 205), e su Mediaset Premium (canale 382). La diretta di Tolosa-Marsiglia sarà trasmessa su Fox Sport Plus (Sky 210), e su Mediaset Premium (canale 383).
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro