Cerca
Close this search box.

Euro-avversarie Napoli – Il City gioca domani contro il Fulham

Reduci dai pareggi di Champions League United e City – le dominatrici di questo primo scampolo di stagione inglese, si rituffano in Premier League atte­si da incontri di caratura opposta. Perché se la squadra di Roberto Mancini è di scena a Craven Cot­tage, ospite del modesto Fulham (ancora senza vittorie), Wayne Rooney e compagni ospitano al­l’Old Trafford il Chelsea. Si rinno­va la rivalità che ha dominato gli ultimi sette anni in Inghilterra: quattro titoli nazionali per i red devils, tre per i blues. La supersfida di Manchester chiude il programma della quinta giornata, un incontro non decisi­vo ma destinato a pesare, e non poco, sull’economia di questo campionato. Fin qui lo United ha giocato con il pallotto­liere, quattro vittorie con più di quattro gol di media all’attivo. E per prepararsi al meglio mercole­dì a Lisbona Sir Alex Ferguson ha cambiato 8/11 della squadra tito­lare che aveva giocato l’ultima a Bolton. Parola d’ordine turn-over, con Rooney unico insostituibile (già otto gol, due triplette di fila). Avvio di stagione eccellente an­che per il Chelsea di André Vil­las- Boas: 10 punti sui 12 a dispo­sizione in Premier. Ma sulle aspettative dei blues pesano gli anni, tanti forse troppi, di una ro­sa che per la terza estate conse­cutiva non è stata rinnovata. Otti­mo l’impatto con il nuovo campio­nato di Juan Mata, ma Fernando Torres è un rebus di difficile solu­zione. In attesa del ritorno a pie­no regime di Didier Drogba lo spagnolo potrebbe essere confer­mato titolare anche a Manchester, ma un solo gol in 23 partite con la maglia del Chelsea fiaccherebbe­ro anche la pazienza più incrolla­bile. Appuntamenti in tarsferta an­che per Liverpool e Arsenal: la squadra di Kenny Dalglish fa visi­ta al Tottenham mentre i Gunners giocano sul campo del Blackburn, fa­nalino di coda. A Birmingham, spon­da Aston Villa, è in­fine atteso il debut­to stagionale di Da­vide Santon con il Newcastle.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.