Il Comune di Napoli ha approvato la delibera di giunta che ha l’obiettivo di ristrutturare lo stadio Diego Armando Maradona. Napoli si candida, così, tra le 10 città italiane che vorrebbero ospitare gli Europei di calcio del 2032.
La giunta presieduta dal sindaco Gaetano Manfredi ha l’obiettivo di far crescere Napoli a livello internazionale. Attualmente, infatti, il Comune sta lavorando per ottenere il titolo europeo di Capitale dello Sport 2026.
Il 16 novembre scorso si è conclusa la prima fase della candidatura per Euro 2032, La Figc per l’occasione inviò alla un Uefa Preliminary Bid Dossier con focus sugli aspetti operativi, infrastrutturali ed economici.
Il 12 aprile si chiuderà anche la seconda fase con l’invio dalla Figc di un Final Bid Dossier con gli aspetti legali e tutti gli approfondimenti richiesti dalla Uefa.
Durante la seconda fase Napoli dovrà impegnarsi a sottoscrivere l’Host City Agreement. attualmente il Maradona non è idoneo ad ospitare la competizione ma, come scrive il Comune di Napoli, “risulterà idoneo dopo alcuni lavori di adeguamento”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro