Milano sarà tra le dieci città italiane candidate a ospitare gli Europei del 2032. A riportarlo, milanotoday.it, che spiega come la decisione sia stata deliberata dalla giunta comunale nell’ultima seduta. “L’ipotesi della federazione italiana giuoco calcio – si legge in una nota di Palazzo Marino – prevede il coinvolgimento di dieci città italiane e dei rispettivi stadi: Milano, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari, Genova, Bologna, Firenze e Torino”.
Entro domani, 17 ottobre, sarà inviato un dossier preliminare: se accolto, quello definitivo andrà mandato entro il 13 marzo 2023. “Con questa candidatura – ha commentato l’assessora allo sport, Martina Riva – Milano conferma la propria ambizione a ospitare i più grandi eventi sportivi internazionali e punta a consolidare la propria reputazione quale capitale dello sport. Siamo fieri che la Figc abbia inserito Milano tra le città da coinvolgere nella proposta di candidatura dell’Italia per Uefa Euro 2032”.
Resta una domanda: con quale stadio si candida Milano? A oggi, il progetto sul futuro è ancora tutto da definire ed è in corso il dibattito pubblico sull’area di San Siro.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro