Cerca
Close this search box.

Euro 2024, arriva la candidatura della Turchia: “Sarà una cosa senza precedenti”

Il paese si è candidato per ospitare l'edizione 2024 degli europei

La Turchia si candida a ospitare l’Europeo di calcio 2024. “E’ la nostra migliore offerta di sempre ed avrà il sostegno dello Stato, cosa senza precedenti”, ha precisato il presidente della Federcalcio turca, Yildirim Demiroren, che spera così di battere la concorrenza tedesca. Dieci gli stadi candidati ad ospitare la manifestazione, di cui due a Istanbul. Per la Turchia, che non ha mai organizzato un grande evento di calcio, si tratta del quarto tentativo di ospitare gli Europei dopo i tentativi, andati a vuoto, nel 2008 (in coabitazione con la Grecia), nel 2012 e 2016. Il comitato esecutivo dell’Uefa deciderà il paese organizzatore il prossimo 27 settembre a Nyon.

Fonte: Ansa

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.