Cerca
Close this search box.

Euro 2020, Mancini: “Importante evitare la Germania, dobbiamo vincerne il più possibile”

Il ct azzurro commenta il sorteggio in vista di Euro 2020

Dopo il sorteggio delle qualificazioni per Euro 2020, il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “E’ stato un buon sorteggio. Era chiaro evitare la Germania, però le partite vanno giocate col massimo dell’impegno e il nostro obiettivo è vincerne il più possibile per salire nel ranking e andare al sorteggio Mondiale in una buona posizione”.

Ai ragazzi hai detto di giocare questo Europeo per vincerlo.
La nostra storia è diversa. Non è quella della mancata qualificazione che purtroppo può capitare. La nostra Nazionale ha lottato sempre ai vertici, ha vinto quattro Mondiali, un Europeo. Questa è la nostra storia e dobbiamo tornare dove l’Italia merita”.

A che punto è l’Italia?
“Ci vuole tempo ma abbiamo fatto dei miglioramenti. I ragazzi stanno giocando bene”.

Meglio parlare di ricostruzione o rinascita?
“E’ stato un momento difficile per il calcio italiano. Io credo sia una rinascita. E’ vero che stiamo cambiando giocatori per un fatto di età però i giocatori italiani sono bravi”.

Il percorso da adesso a Euro 2020?
“Questi mesi qua sono quelli più difficoltosi perchè non ci rivedremo prima di marzo. Spero che i ragazzi continuino a far bene nel loro club, seguiremo i più giovani per il futuro. Poi da marzo in poi si inizia a fare seriamente e cercare di vincerne il più possibile”.

Si punta sul gioco?
“Si punta sul gioco perchè è quella la cosa più importante. Se una squadra gioca bene ha più possibilità di vincere”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.