Euro 2020, l’Italia surclassa la Svizzera e si qualifica agli ottavi

La squadra di Mancini ha vinto 3-0

All’Olimpico l’Italia supera in scioltezza la Svizzera 3-0 e si qualifica per gli ottavi di Euro 2020. La Nazionale parte forte e già al 20′ va in rete con Chiellini, ma il gol è poi annullato dal VAR per un tocco di mano del difensore. Lo stesso capitano dell’Italia è costretto ad abbandonare il campo dopo poco per un problema muscolare. Al 27′ gli Azzurri sbloccano il risultato grazie al gol di Locatelli che realizza su assist di Berardi dopo una bellissima azione partita dallo stesso centrocampista del Sassuolo. Nella ripresa la Nazionale continua a macinare gioco e segna altre due volte ancora con Locatelli al 52′ e con Immobile all’89’, entrambe le reti siglate con due botte da fuori area che terminano nell’angolino della porta elvetica.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.