Cerca
Close this search box.

Euro 2020, i primi tempi delle gare delel 21: pareggia il Belgio, la Danimarca avanti

Per i danesi ha segnato  Mikkel Damsgaard

Terminato qualche istante fa il primo tempo della partita di Euro 2020 tra Finlandia e Belgio, con il punteggio ancora fermo sullo 0-0 all’intervallo. Già dai primi istanti è la squadra belga a fare la partita e gestire i ritmi del possesso, con i nord-europei che invece aspettano arroccati, con cinque difensori sempre in linea e un baricentro bassissimo. Avvio lentissimo, per il primo tiro del match bisogna attendere metà frazione, quando Witsel (23′) strozza un destro da fuori. Si vede anche Lukaku al 37′ ma il suo colpo di testa è troppo centrale. L’enorme chance del primo tempo al 42′, quando Doku si accentra da sinistra e impegna Hradecky sul secondo palo.

Danimarca in vantaggio al Parken sulla Russia. Risultato che al momento fa felice il “terzo incomodo”, ossia la Finlandia che resiste sullo 0-0 a San Pietroburgo contro la Russia. Decide una rete di Mikkel Damsgaard, arrivato come riserva di Eriksen in questo torneo e autore di un vero e proprio gioiello. Danimarca avanti 1-0 all’intervallo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.