Cerca
Close this search box.

Euro 2020, Gravina alla UEFA: “Vogliamo ospitare 3 o 4 partite con il pubblico”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è tornato a parlare di Euro 2020 e della possibilità di ospitare le partite con il pubblico.

Il presidente Gravina sottolinea il fatto che si sta lavorando da due anni per ospitare le tre-quattro partite degli Europei in Italia. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Sono due anni che operiamo e investiamo sull’organizzazione degli Europei, dobbiamo lavorare insieme perché Roma difenda l’organizzazione delle 3-4 partite che dobbiamo ospitare in Italia. Abbiamo dimostrato di poter centrare quest’importante obiettivo che dobbiamo completare con la presenza del pubblico.

Siamo convinti che entro il 7 aprile avremo un riscontro a questa nostra esigenza e richiesta che presenteremo alla Uefa che non potrà non tener conto che l’Italia, ancora una volta, ha fatto vedere di essere al passo con i tempi ma, soprattutto, una Federazione che riesce a essere centrale nel mondo dello sport e verso le forze politiche.”

La visita all’Ospedale Maggiore  è come se fosse il secondo tempo della partita di ieri. È una testimonianza di sensibilità e riconoscenza verso un gruppo di operatori della sanità che sono stati in prima linea per oltre un anno, il calcio deve essere grato a queste persone.

Abbiamo già consegnato lo scudetto del cuore, quando nel passato campionato si discuteva in merito all’assegnazione del titolo avevamo deciso con la Federazione che lo scudetto doveva essere attribuito ai medici, agli operatori sanitari e a tutti coloro che hanno permesso all’Italia di andare avanti.

La vittoria dell’Italia di ieri è un buon inizio, era importante partire col piede giusto. Quello della valorizzazione dei giovani è un progetto molto valido che rispecchia quanto ci eravamo prefissi nel momento in cui dovevamo dimenticare l’eliminazione con la Svezia nel 2017.

Volevamo raccontare agli italiani una nuova storia che comincia a funzionare e piace, dobbiamo continuare su questa strada perché ora l’entusiasmo cresce e va coltivato. Quello che conta nella nostra impostazione strategica è il progetto che porta alla vittoria.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.