Cerca
Close this search box.

Euro 2016, Svezia-Irlanda 1-1. Ibrahimovic propizia l’autogol del pareggio

Un punto a testa per le due Nazionali, che giocano nello stesso gruppo dell'Italia

La prima partita del Gruppo E di Euro 2016 si conclude con un pareggio. Svezia e Irlanda, infatti, non vanno oltre l’1-1. Risultato che, tra l’altro, può essere molto positivo anche per gli azzurri di Antonio Conte, ai fini appunto della classifica finale. Gli irlandesi dominano gran parte della gara, soprattutto nei primi quarantacinque minuti dove, peraltro, colpiscono anche una traversa. Il predominio viene certificato, però, soltanto nella ripresa con il gol di Hoolahan che insacca di destro all’angolino facendosi trovare pronto sul cross morbido di Coleman. Gli svedesi, Ibrahimovic su tutti, non ci stanno e iniziano ad attaccare alla ricerca del pareggio, nonostante le continue ripartenze degli avversari. Proprio il numero 10 gialloblù, a venti minuti dalla fine, propizia l’autogol di Clark che stabilisce la definitiva neutralità del risultato.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.