Cerca
Close this search box.

Euro 2016, Svezia-Belgio 0-1: decide Nainggolan, 20′ di personalità per Mertens

In campo 90' invece Witsel e Meunier, obiettivi di mercato del Napoli

Nell’altra sfida del girone E, disputatasi in contemporanea a Italia-Irlanda, il Belgio ha superato la Svezia nel finale di gara. Il gol qualificazione è stato siglato dal romanista Radja Nainggolan all’84’, con una pregevolissima botta di contro balzo da fuori su assist di Hazard. Un successo che consente ai Rode Duivels di Marc Wimots di passare agli ottavi come seconda alle spalle dell’Italia, premiata dalla differenza reti. Ibra e compagni, ultimi classificati, tornano a casa.

Al 71′ Mertens prende il posto di Carrasco. L’ala del Napoli entra in campo con la giusta personalità, servendo subito una bella palla per Hazard neutralizzata dalla difesa svedese. Poco dopo scalda i guantoni ad Isaksson dopo essersi liberato in dribbiling di due avversari dopo una bella azione personale. Novanta minuti invece per Meunier e Witsel, obiettivi di mercato del Napoli. Entrambi finiscono sul taccuino dell’arbitro, ma nel complesso positiva la loro prova. Il laterale difensivo spinge tanto, arrivando spesso sul fondo e alla conclusione. Il centrocampista dello Zenit invece abbina come al solità qualità e quantità, provando spesso ad inserirsi tra le linee.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.