Cerca
Close this search box.

Euro 2016, rischio terrorismo: Azzurri tra i possibili obiettivi

Nei ritiri delle squadre nazionali saranno presenti le forze di sicurezza francese antiterrorismo

A 100 giorni dal calcio d’inizio di Euro 2016, gli organizzatori per la prima volta hanno parlato oggi di possibili incontri a porte chiuse in relazione a minacce di attacchi terroristici. Il rischio peserà ovunque: su ogni partita, su ogni sede di ritiro o campo di allenamento, su ogni fan zone, dove saranno accalcati migliaia di tifosi per seguire i match sui maxischermi o far festa. L’Italia, come confermato oggi dalla relazione semestrale degli 007, è “sempre più esposta alla minaccia jihadista”. E l’Ansa, a Parigi, ne ha avuto la conferma da una fonte della sicurezza internazionale: “Il rischio – ha spiegato – verrà valutato all’approssimarsi dell’inizio del torneo, il 10 giugno. Le condizioni saranno cambiate rispetto ad oggi, così come i rischi legati alla politica internazionale. L’Italia è data come un obiettivo potenzialmente in crescita“. La stessa fonte ha poi anticipato che nei ritiri e nei campi base saranno presenti uomini dei Gign e del Raid, le forze di sicurezza francese antiterrorismo.

Fonte: ANSA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.