Cerca
Close this search box.

Euro 2016 – Rep. Ceca-Croazia 2-2, Strinic sostituito solo a fine gara da Vrsaljko

Buona prova offerta dal terzino del Napoli che è stato sostituito ben oltre il novantesimo da Vrsaljko

Pareggio rocambolesco per la Croazia che dopo esser stata in vantaggio per 2 a 0 ed aver dominato la gara si è fatta rimontare sul 2 a 2 dalla Repubblica Ceca. Primo tempo senza storia da parte croata che con Perisic va al riposo in vantaggio di una rete, all’ora di gioco il raddoppio siglato da Rakitic. Buona prova anche del napoletano Ivan Strinic, sostituito solo a recupero inoltrato da Sime Vrsaljko. Il terzino del Napoli è stato preferito ancora una volta all’ex Sassuolo, ormai nuovo acquisto dell’Atletico Madrid ed a lungo obiettivo degli azzurri. Strinic ha offerto una buona prova, soprattutto nel primo tempo, dove spesso è arrivato sul fondo sull’out mancino dove ha fornito degli assist molto interessanti per gli attaccanti croati. Dopo l’infortunio di Modric, che ha lasciato anzitempo il terreno di gioco anche per motivi precauzionali al 62′ lasciando il posto a Kovacic, la Repubblica Ceca ha dato il la all’incredibile rimonta iniziata con Skoda al 75′ e conclusasi allo scadere con la rete di Necid. Risultato interessante anche in chiave Italia con gli azzurri ad un passo dalla vittoria del proprio girone che affronteranno la seconda del girone di Croazia, Spagna, Repubblica Ceca e Turchia.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.