Cerca
Close this search box.

Euro 2016, l Napoli percepirà un compenso per aver messo a disposizione 6 azzurri

150 i milioni messi a disposizione dalla Uefa

La Uefa ricompenserà 659 club delle sue federazioni per il contributo a Euro 2016 e al calcio per nazionali in generale. Secondo il meccanismo di distribuzione approvato dal Comitato Esecutivo Uefa, 100 milioni di euro spettano ai club che hanno messo a disposizione i propri giocatori per la fase finale di Euro 2016, mentre i restanti 50 vanno ai club che li hanno autorizzati per le qualificazioni al torneo (a prescindere che la nazionale in questione si sia qualificata alla fase finale o meno).

Come scrive il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, a ricevere i contributi maggiori saranno la Juventus e il Liverpool, i club con più calciatori agli Europei, (12), il Tottenham (11) e il Manchester United (10). Le altre italiane a poter incassare di più sono la Roma (7) e il Napoli (6).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.