Cerca
Close this search box.

Euro 2016: Francia-Romania 2-1, un gran gol di Payet consegna la vittoria ai padroni di casa

Prova di personalità per Chiriches che rischia però di essere espulso

Una grand rete nel finale di Dimitri Payet consegna la vittoria alla Francia nell’esordio in questi Europei di casa. La Nazionale di Deschamps fatica più del previsto per sconfiggere un’ottima Romania ed ottiene 3 preziosi punti con una vittoria di misura per 2-1.

I padroni di casa sfiorano la rete all’inizio con un palo di Griezmann, ma la squadra non sembra offrire una grande prova con i bianconeri Evrà e Pogba molto al di sotto delle aspettative. Passano però in vantaggio grazie a Giroud, bravo a sfruttare un’incertezza del portiere viola della Romania Tatarusanu. La gara non è chiusa però e i rumeni pareggiano con un rigore di Stanciu, dopo uno sciocco fallo di Evrà. Nel finale è la perla del trequartista del West Ham, che esce tra le lacrime e si mostra come la prima grande sorpresa di questo Europeo.

Prova di personalità per l’azzurro Chiriches, che rischia però l’espulsione nella ripresa con l’arbitro che lo grazia.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.