Cerca
Close this search box.

Euro 2016, Belgio-Italia 0-2: Giaccherini-Pellè ed è buona la prima

Vittoria all'esordio per gli azzurri: solo panchina per Insigne, mezz'ora per Mertens

Gioia, entusiasmo e sofferenza. Tanta? No, quanto basta per portare a casa la vittoria. Con la grinta, con la garra, con il cuore. Buona la prima per l’Italia di Antonio Conte contro il super quotato Belgio. Gli azzurri cominciano con il piglio giusto, rispondono colpo a colpo alle scorribande di Hazard e compagni, poi dopo mezz’ora trovano il gol del vantaggio con Giaccherini.

Il Belgio prova a reagire. Prova, appunto. Perché l’Italia si difende con ordine, concede giusto un paio di occasioni, fallite da Lukaku e Origi. Gli uomini di Wilmots attaccano, girano il pallone. L’Italia aspetta e colpisce. Di nuovo, alla fine con un contropiede coronato da Pellè. Per la gioia di tutti, per la gioia dello scatenato Conte ferito in panchina in occasione del gol di Giaccherini.

Ora, dunque, Italia in testa al girone con 3 punti, Irlanda e Svezia 1, Belgio 0. Buon inizio, cuore e grinta. Sperando che il detto sia vero: chi ben comincia…

Fonte: Gianlucadimarzio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.