Cerca
Close this search box.

Euro 2012 – Germania-Portogallo 1-0 Gomez porta i tedeschi al comando insieme alla Danimarca

Portogallo sprecone sotto porta

Il big-match tra i lusitani e la nazionale tedesca si rivela  una gara di grande equilibrio, nessuna delle due squadre vuole concedere nulla all’altra e le difese riescono a bloccare i giocatori più rappresentativi. Nel primo tempo Muller sfiora il vantaggio ma la sua conclusione finisce a lato, però la vera palla gol ce l’ha il Portogallo con Pepe che prende la traversa a colpo sicuro. Anche la ripresa è sul filo dell’equilibrio nessuna delle due compagini vuole prevalere in maniera netta e allora ci pensa Mario Gomez con un imperioso colpo di testa a battere Rui Patricio. Il gol dei tedeschi sveglia i lusitani che creano palle gol a grappoli, la più clamorosa arriva con Varela ma davanti a Neuer si fa ipnotizzare. Questo successo è la dimostrazione che la Germania è brava a capitalizzare le occasioni che crea, ottime prestazioni di Hummels e di Boateng giganti della difesa. Il Portogallo deve solo rimboccarsi le maniche e augurarsi di vincere le prossime gare se non vuole lasciare l’Europeo prima del tempo.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.