Cerca
Close this search box.

Eugenio Albarella: “L’aspetto psicologico è cruciale”

Eugenio Albarella, preparatore atletico del Giappone, interviene ai microfoni di Radio Goal e conferma l’importanza dell’aspetto psicologico per il rendimento dei giocatori in campo. Ecco quanto riporta dell’intervista Iamnaples.it:  “C’è una differenza fra condizione fisica e forma fisica: la prima riguarda gli aspetti organici del fisico, che può essere in buone o cattive condizioni atletiche; la seconda comprende anche l’aspetto psicologico, che deve dare una spinta ulteriore, talvolta anche oltre i limiti della condizione atletica. Riguardo le difficoltà del Napoli in campionato è chiaro che diventa tutto più pesante quando gli stimoli psicologici sono meno evidenti. I preparatori atletici, senza esagerare con l’importanza data a questo ruolo, sono quelli che allenano  la squadra, nel vero senso della parola. La bravura di un preparatore sta nel trovare la chiave giusta per ogni singolo giocatore, dato che ciascuno ha bisogno di uno specifico trattamento.”

La Redazione

L. L.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.