Cerca
Close this search box.

Estorsione al Calcio Napoli, assolti tre ultras, “il fatto non sussiste”

Estorsione ai danni della società Calcio Napoli: l’accusa è caduta in sede di Appello e tutti gli ultras imputati e condannati in primo grado sono stati assolti. Alberto Mattera, leader del gruppo Ultras 72 della Curva B, insieme a Vittorio Puglisi e Salvatore Piccirillo, quest’ultimo vicecapo del gruppo Blue Tiger dei Distinti, sono stati prosciolti “perché il fatto non sussiste”. I tre erano sospettati di condotte minacciose e ricattatorie nei confronti del Napoli dalle quali sarebbero scaturiti tafferugli e disordini scoppiati durante alcune partite giocate dal Napoli allo stadio San Paolo. Tra i vari episodi, l’incendio nella tribuna stampa del San Paolo datata 2005. Condannati, invece, Vincenzo Busiello, Vittorio Puglisi e Francesco Ruggiero per il lancio di un petardo, con successivo incendio: tre anni di reclusione. Infine, sono stati condannati a un anno e quattro mesi Salvatore Piccirillo e il leader dei Blue Tiger, Francesco Ruggiero, per la tentata estorsione nei confronti dell’ex dirigente del Napoli, Massimo Carpino, dal quale pretendevano cento biglietti a testa per ogni partita casalinga del Napoli. La firma in calce al dispositivo della sentenza è del presidente della settima sezione penale, Giovanna Grasso.

La Redazione
C.T.
Fonte: Il Roma

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.