Cerca
Close this search box.

Espulso dall’AIA per aver sospeso Samp-Napoli Gavillucci torna ad arbitrare in Inghilterra: i dettagli

L'arbitro fermò la sfida di Marassi per cori discriminatori

Claudio Gavillucci torna ad arbitrare. Il fischietto italiano, dismesso dall’AIA nel giugno 2018, dopo tantissime polemiche, è tornato a dirigere un match. Dove? In Inghilterra: affiliatosi alla federazione inglese, il classe ’79 ha diretto Chester FC-Tranmere Rovers, quarti di finale di Cheshire Senior Cup, arbitrata davanti a 5mila presenti. Ma cos’era successo, in Italia?

Aveva sospeso una sfida tra Sampdoria e Napoli per cori discriminatori dei tifosi blucerchiati, che avevano costretto Ferrero a entrare in campo per calmare i blucerchiati. Ultimo, al termine della stagione, in graduatoria, l’AIA lo dismette, con Gavilucci che aveva chiesto il reintegro, andando per vie legal. Alla fine, arrivò il ritiro della tessera. E ora riparte dall’Inghilterra.

 

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.