Cerca
Close this search box.

Espulsione in Champions, Mazzarri verso la squalifica

Difficile ottenere soltanto una multa

Non lo dice apertamente, ma Walter Mazzarri tiene moltissimo ad essere in  panchina per i prossimi ottavi di finale di Champions League. Ma l’espulsione rimediata lo mette a forte rischio. Proprio per questo il Napoli   sta cercando di documentarsi con i regolamenti Uefa per capire se il tecnico azzurro potrà essere in panchina, magari pagando soltanto un’ammenda.  L’allenatore vorrebbe saperlo anzitempo per potersi preparare psicologicamente: è vero che c’è tempo, ma il pensiero frulla ancora nella  testa dell’allenatore che vorrebbe tanto avere la certezza di essere regolarmente a bordocampo il prossimo febbraio. Purtroppo per  Mazzarri  nella relazione dell’arbitro ci sono anche alcune “aggravanti”: tra tutte  quella che dice che l’allenatore ha spesso oltrepassato la “trainer box”, vale   dire l’area tecnica. In più c’è un altro aspetto, che spesso non viene  tenuto in considerazione, ma che in realtà può essere determinante per  aggravare la situazione: il regolamento, infatti è chiaro, un allenatore si può alzare solo per dare indicazioni e non può stare sempre in piedi. Ecco  perché sarà molto difficile che lo spintone dato a Nilmar che ha fatto  talmente discutere dovrebbe essere punito con un turno di squalifica.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.