Esposito: “Napoli giù di condizione: in sede di ritiro si è preferita la parte didattica a quella fisica”

Il collega Franco Esposito interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il problema di Hamsik è un po’ quello di tutta la squadra e concerne la fisicità. Guardiamo alle gare importanti di questa stagione e prendiamo ad esempio la schiacciante vittoria con la Roma e le altre gare con Swansea, Genoa e Livorno. Se il match si mette sui binari giusti, allora la qualità la fa da regina ma quando c’è da metterci un po’ di rudezza, allora si viene un po’ meno nelle gambe. Il motivo? Credo che in sede di preparazione, data la rivoluzione nella mentalità degli azzurri attuata da Benitez, il tecnico iberico abbia preferito puntare più sull’aspetto didattico che su quello fisico. All’inizio il Napoli faceva paura: al calcio più europeo d’Italia con quello della Juve, gli azzurri abbinavano una condizione di freschezza che abbatteva gli avversari. Ad ora, la scelta estiva di Benitez si sta pagando: gli azzurri non stanno benissimo. Benitez non si aggiorna? Non diciamo blasfemie. Il problema è prettamente fisico e poi, come sempre, la difesa è mediocre: Albiol non basta. La Roma perfetta con l’attacco azzurro ed il Napoli perfetto con la difesa giallorossa? Non credo, per arrivare al livello delle big d’Europa mancherebbe ancora qualche stagione d’amalgama.” 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.