Esposito al Bari a titolo definitivo: un capitano tutto cuore e grinta

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Giuseppe Esposito è in procinto di trasferirsi al Bari a titolo definitivo con un contratto che sarà valido per i prossimi due anni. Prima di firmare, il difensore ha svolto un periodo di prova durante il ritiro della squadra pugliese (CLICCA QUI)  . Il Bari ha deciso di puntare su di lui per il progetto di conquistare la promozione in serie B. Il capitano della Primavera del Napoli ha vissuto tutta la trafila nelle giovanile azzurre dopo esser arrivato dalla Recca (scuola calcio di Marano) nel 2010. Esposito ha totalizzato ben 85 presenze con la maglia partenopea e realizzando quattro goal (tra cui uno in Youth League). Nell’ultima stagione, Baronio l’ha impiegato come centrale nella difesa a tre tra Senese e Manzi ed ha collezionato 23 presenze in tutte le competizioni nonostante l’infortunio muscolare rimediato a inizio campionato che l’ha tenuto lontano dai campi per cinque settimane. Veloce e bravo di testa, Esposito si è sempre messo in mostra per l’attaccamento alla maglia, tenacia e grinta nel giocare. Infatti, le sue doti più importanti e distinte sono quelle della leadership, professionalità e capacità di caricare, guidare e trascinare i propri compagni. Esposito è stato un vero esempio per tutti i ragazzi militati in questi anni tra le fila delle giovanili azzurre ed ha dimostrato che ogni allenamento, ogni scatto, ogni contrasto, ogni passaggio è fondamentale per avere almeno un’ occasione nel calcio professionistico.

DI WILLIAM SCUOTTO

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.