Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Sponsor e panchine, la prima storica denuncia di un presidente: Giuseppe Trapani si ribella

Qualcosa si muove nel mondo del calcio e anche chi fino ad ora non ha mai parlato, non si è mai esposto, non si è mai ribellato, ha deciso finalmente di farlo. “Sponsoropoli” è un fenomeno negativo che attanaglia il calcio campano e tutto il calcio minore in generale. Questo fenomeno negativo consiste nel preferire un allenatore che porta uno sponsor redditizio ad una società piuttosto che un altro, magari anche più bravo, ma che non porta denaro alla sua nuova squadra. Meritocrazia ed etica spesso vengono meno, molti allenatori si sono ribellati, ma mai un presidente si era esposto. Tramite le colonne di IamNaples.it Giuseppe Trapani, ex vicepresidente del CTL Campania, adesso alla Puteolana ha deciso di ribellarsi. Ecco il suo appello:

“Sono stufo di vedere il mio calcio inquinato. Voglio appellarmi all’etica degli addetti ai lavori del calcio dilettantistico, supplicandoli di non mettere più sotto contratto calciatori e allenatori che portano sponsor o che siano portati avanti dai familiari. In questo mondo meritocrazia e dignità non esistono più, ci sono tanti allenatori meritevoli che non possono esercitare il loro mestiere perchè non hanno sponsor alle loro spalle. Questo è un problema gravissimo e non è più tollerabile, dobbiamo far sentire la nostra voce!”

A cura di Dario Gambardella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.