In attesa di volare a Londra per la storica sfida con gli inglesi del Chelsea, il Napoli si appresta ad affrontare il Cagliari nell’anticipo della 27esima giornata di Serie A. I riflettori del San Paolo saranno accesi per un’altra sfida decisiva in ottica terzo posto, obiettivo che la squadra di Mazzarri non ha mai abbandonato. La redazione di IamNaples.it ha raggiunto in esclusiva Christian Seu, direttore di TuttoCagliari.net, con il quale abbiamo analizzato la partita in programma domani sera.
Iniziamo con la situazione dell’infermeria rossoblu: quali sono le condizioni di Agostini e Pinilla?
“Agostini si è allenato regolarmente con il gruppo nelle ultime sedute e pare aver completamente recuperato dalla lesione al polpaccio che lo ha costretto a disertare la gara di Siena. Difficile invece che Ballardini possa puntare su Mauricio Pinilla, ancora alle prese con un problema al ginocchio”.
Nello spogliatoio del Cagliari inizia a serpeggiare la paura di trovarsi invischiati nella lotta per non retrocedere?
“Restano sei i punti di distacco dalla zona B e le due sconfitte consecutive non hanno fatto scattare campanelli d’allarme: sia contro il Lecce che, soprattutto, contro il Siena, i rossoblu hanno dovuto fare i conti con numerose assenze. Il vero Cagliari non è insomma quello visto all’opera nelle ultime due uscite”.
Nel caso di un risultato negativo, Ballardini potrebbe rischiare qualcosa?
“Non credo, a meno di una disfatta epica. Ballardini gode della fiducia di Cellino, che l’ha fortemente rivoluto a Cagliari dopo l’incerta guida di Ficcadenti”.
Credi che il Napoli riuscirà a non farsi influenzare dall’imminente impegno con il Chelsea?
“Inevitabile che la testa voli a Stamford Bridge. Credo che il Napoli abbia però le risorse umane per poter guardare con serenità al doppio impegno, senza distrarsi troppo”.
Quale dovrebbe essere l’undici titolare su cui punterà Ballardini?
“Al centro della difesa, al fianco di Astori, tornerà Michele Canini, che ha scontato il turno di squalifica. Ai loro lati ci saranno Pisano e Agostini, con Agazzi tra i pali. A centrocampo Dessena e Nainggolan affiancheranno Conti con Cossu a lanciare Thiago Ribeiro e uno tra Larrivey e Ibarbo”.
In ottica mercato si è parlato spesso di un interesse del Napoli per Nainggolan: da quanto ti risulta c’è qualcosa di vero?
“Lo scorso anno il Napoli aveva cercato Nainggolan nel momento in cui la trattativa per portare alla corte di Mazzari Gokhan Inler pareva diventare improba. Cellino ha però rispedito al mittente l’offerta di 9 milioni di euro, giudicata non a torto insufficiente. Discorso chiuso: il centrocampista belga-indonesiano finirà alla Juventus oppure all’estero, con Roberto Mancini che non ha fatto mistero di ammirare particolarmente il giocatore ex Piacenza”.
A cura di Luca Iannone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro