Le ragazze della Carpisa Napoli Yamamay non saranno sole in terra friulana. A sostenerle nella semifinale di Coppa Italia contro il Tavagnacco ci sarà il Club Napoli Udine, avamposto della passione azzurra in Friuli. In tal senso la redazione di IamNaples.it intervista il presidente del Club Napoli Udine Michele Sepe:
Sarà la prima volta che seguite una partita di calcio femminile?
“Si, per noi sarà la prima volta, ma siamo al corrente delle gesta della squadra di mister Marino. So che è arrivata al quinto posto, ottenendo ottimi risultati. Sarà un’esperienza nuova, ci piacerebbe il prossimo anno seguirle con maggior frequenza, magari a Tavagnacco con la passione che ci contraddistingue”.
C’è un gemellaggio con la tifoseria del Tavagnacco?
“Per il momento no perché non abbiamo avuto ancora contatti con la loro tifoseria, ma in futuro ci auguriamo di conoscerli per stringere un forte legame”.
Avete pensato a qualche coreografia speciale per la partita di oggi?
“Purtroppo siamo stati contattati all’ultimo istante, ci stiamo comunque organizzando in quel senso, magari con fumogeni colorati. Metteremo a disposizione sciarpe e bandiere per cercare di dare un forte sostegno alle ragazze in vista della gara di Coppa Italia; insomma cercheremo di fare qualcosa di speciale per un match importante per i nostri colori sociali”.
Quando è stato fondato il club Napoli Udine?
“Il nostro club è nato nel mese di febbraio dello scorso anno, ufficialmente, però, siamo partiti a settembre e nel nostro staff ci sono componenti molti giovani”.
Quante persone sono all’interno del club?
“Lo staff è composto da sette persone e i tesserati raggiungono le sessanta unità”
In questa stagione avete seguito il Napoli in trasferta?
“Assolutamente si, ci siamo recati a Genova, Parma, Milano, Firenze e Bologna; in occasione del trofeo “Nereo Rocco” abbiamo seguito anche gli Allievi Nazionali. Dove c’è una maglia azzurra, il nostro gruppo è sempre presente. (ride n.d.r.)”
Qual è il tuo giudizio sulla stagione del Napoli?
“Che dire, è stato un anno eccezionale. Siamo fieri della stagione degli azzurri, l’unico nostro rimpianto è che magari con uno sforzo in più si poteva vincere il tricolore”.
A cura di Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro