Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- Scalise (scuola calcio Scalisiana): “Fornito, un talento sin da bambino”

"Mi ricordo quando i giornali locali di Trebisacce parlavano del suo mancino diabolico"

Nell’ambito dell’ampio speciale sui centrocampisti della Primavera (clicca qui per leggere) abbiamo contattato il responsabile della scuola calcio Scalisiana, in cui Giuseppe Fornito, talento della Primavera di Saurini, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio. Ecco quanto dichiarato ad IamNaples.it:

“Fornito è stato con noi quando era molto piccolo, nelle categorie Pulcini, Primi Calci ed Esordienti. Il suo talento spiccava già a quei tempi, nonostante fosse un classe ’94, giocava con ragazzi classe ’90, ’91 e ’92. Mi ricordo gli articoli dei giornali locali in cui veniva messo in evidenza il suo mancino diabolico e la sua caparbietà. Con noi giocava qualche metro più avanti proprio per sfruttare le sue qualità tecniche in fase offensiva. Ho un rapporto storico con il Napoli, Caffarelli e Montefusco hanno mangiato anche a casa mia. Nel nostro piccolo siamo una fucina di talenti; non c’è solo Fornito ma anche i fratelli Gatto, uno in comproprietà tra Atalanta e Pisa e l’altro nella Primavera del Chievo, e Francesco Salandria, centrocampista classe ’95 della Primavera della Reggina”.

A cura di Ciro Troise
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.