Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- Palmieri (dg Napoli Carpisa Yamamay): “Il risultato è l’unica buona notizia”

"Siamo concentrati per la gara di Coppa Italia contro la Res Roma"

La Carpisa conquista con una giornata d’anticipo il quinto posto in serie A, sicuramente un buon risultato per una neo-promossa. La gara di Roma ha confermato la solidità difensiva delle azzurre, che ultimamente sono apparse, però, poco determinate sotto porta. Un calo fisico e mentale che nell’arco di una stagione così lunga ci può stare. Interviene nel post-partita della gara contro le romane il dg della compagine partenopea Italo Palmieri sulla gara delle azzurre e sui prossimi impegni della squadra di mister Marino.

“Il quinto posto conquistato con una giornata d’anticipo è l’unica buona notizia della giornata, oggi la Carpisa non ha giocato come di solito è abituata a fare. Portiamo a casa il quattordicesimo risultato utile consecutivo, un po’ di stanchezza ci può stare. In A1 nessuno ti regala nulla, è il bello del nostro mondo ed entrambe le squadre hanno dato il massimo. C’è da dire che la Lazio si giocava la salvezza, noi abbiamo provato a fare la gara ma la testa e le gambe non erano quelle dei giorni migliori. Siamo concentrati sulla gara di Coppa Italia contro la Res Roma, partita che le ragazze vogliono giocare con grande vigore. Per rendere i finali di stagione più equilibrati ed emozionanti, si dovrebbero introdurre i play-off per il secondo posto, che darebbero stimoli importanti alle compagini fino alla fine. La squadra ha creato contro la Lazio un paio di occasioni con Pirone e Giacinti nel primo tempo e nel finale anche con Caramia, ma come ho già detto prima, oggi la Carpisa è apparsa meno lucida del solito. La Coppa Italia? E’ una competizione che affronteremo con grande impegno, ma sabato contro il Como vogliamo chiudere con una vittoria anche per riscattare il 3-1 dell’andata. Avremo grandi motivazioni per far bene davanti ai nostri tifosi e per sigillare il quinto posto”.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.