Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Palmieri (dg Carpisa): “Ci manca solo l’esperienza”

"Abbiamo sfiorato la rimonta con un rigore netto non concesso"

Il Napoli Carpisa Yamamay sfiora la grande impresa sul campo del più quotato Tavagnacco. Dal 3-0 del primo al 3-2 finale con un rigore non concesso nei minuti finali, però, la prova delle “tartarughine” è da sottolineare positivamente e con questa mentalità può rimanere nei primi sei/sette posti della massima serie. La Redazione di IamNaples.it intervista il dg delle azzurre Italo Palmieri sulla prestazione delle ragazze e sui prossimi impegni:

“La Carpisa nel primo tempo è stata messa in difficoltà  dal Tavagnacco, squadra tra le più forti della massima serie e su alcune azioni loro ci siamo fatti sorprendere per una questione d’inesperienza, ma in linea di massima non ci hanno dominato. Nella ripresa abbiamo cominciato a fare il nostro gioco e le abbiamo messo in difficoltà, portandoci prima sul 3-2 e poi sfiorando la rimonta con un rigore netto non concesso nei minuti finali. L’arbitro ha addirittura deciso di ammonire Valeria per simulazione ma siamo contenti per la nostra prestazione. Queste sconfitte ci daranno esperienza per il futuro, le friulane sono tra le favorite  per vincere il campionato non è cosa di tutti i giorni, hanno molta più esperienza di noi; Tuttino ci ha messo in difficoltà, noi siamo soddisfatti per aver giocato alla pari contro una delle prime delle classe. Il reparto difensivo si è espresso molto bene, si è distinta Paola Di Marino, a centrocampo sono da segnalare le prestazioni di Barreca e Barbieri. Nei primi minuti abbiamo sofferto un po’ troppo e ci capita spesso in trasferta. Ci manca un pizzico di esperienza, per il resto perdere 3-2 contro il Tavagnacco ci può stare, ce la siamo giocata alla pari fino alla fine e vuol dire che siamo sulla buona strada. In futuro non ci faremo cogliere di sorpresa e con qualche piccolo ritocco al posto giusto, il prossimo anno potremo ambire ai primi posti della serie A. Sabato prossimo con il Riviera Romagna sarà sicuramente una bella partita, ci auguriamo di avere tanta gente al “Collana” per incitare le nostre ragazze. La Carpisa avrà voglia di riscattare la sconfitta di oggi che ci fa ritornare a Napoli con l’amaro in bocca”.

 Intervista a cura di Alessandro Sacco

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.