Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- Marino: “In Coppa Italia vogliamo regalare altre gioie ai nostri sostenitori”

"Ho creduto anche al quarto posto, il Bardolino Verona non era così distante"

La Carpisa Yamamay Napoli ha chiuso il campionato di Serie A1 sabato scorso con una goleada, l’8-0 rifilata al Como con cui ha blindato il quinto posto. I quarti di finale di Coppa Italia rappresentano il prossimo impegno stagionale; domani arriva al “Collana” la Res Roma che ha già conquistato con un paio di settimane d’anticipo la promozione in massima serie distanziando Bari e Acese, la squadra di Veronica Privitera, attuale giocatrice della Carpisa Napoli Yamamay. La formazione di Marino ha affrontato ben due volta la Res Roma, vincendo in entrambe le circostanze nella scorsa stagione. Una straordinaria prestazione di Rossella Vitale al “Chiovato” di Bacoli consentì alle “tartarughine” di vincere 3-1 mentre il colpo esterno fu firmato da Maria Caramia. La Res Roma dispone di vari elementi di grande valore, come l’attaccante Marija Vukcevic, la trequartista Nagni dotata di grande fantasia, e il portiere Pipitone. La Carpisa non dovrà sottovalutare la partita perché le giallorosse punteranno molto sul fattore sorpresa, per regalare un’altra soddisfazione al pubblico dovranno esprimersi ai soliti livelli tecnici e d’intensità. La Redazione di IamNaples.it intervista il tecnico delle azzurre sulla gara di Coppa Italia e sulla stagione della Carpisa che s’avvia al termine:

Mister Marino, qual è il tuo bilancio sul primo anno di A1 della Carpisa?

“Il bilancio è più che positivo, dopo aver sofferto la categoria sul piano dell’esperienza, la squadra ha cominciato a giocare un buon calcio e alla lunga i risultati ci hanno dato ragione”.

Quando hai capito che il quinto posto era un obiettivo alla portata del Napoli Carpisa Yamamay?

“Ho cominciato anche a credere al quarto posto, abbiamo cominciato ad un certo punto a tenere il passo del Bardolino Verona, non eravamo poi così distanti in classifica. I tanti pareggi rimediati purtroppo ci hanno frenato, però, mi ritengo soddisfatto del nostro campionato perché la squadra è andata davvero bene”.

Come valuti il lavoro del tuo collega della Res Roma Fabio Melillo, prossimo vostro avversario nel match di Coppa Italia?

“Personalmente non lo conosco, ma i risultati ottenuti con la Res Roma sono davvero positivi. Lo scorso anno abbiamo affrontato due volte la Res Roma e tatticamente ci ha creato non poche difficoltà; quindi, è un allenatore che sa far giocare bene la sua squadra. Sono contento per il traguardo raggiunto dalla sua squadra e sono sicuro che sarà una bella sfida domani al “Collana”.

La Res Roma punta soprattutto sull’aspetto agonistico. Come dovrà affrontare la gara il Napoli Carpisa Yamamay?

“Ormai la mia squadra sa perfettamente quello che deve fare, giochiamo in casa e dovremo dare il massimo. Nei novanta minuti non ci sarà differenza di categoria che tenga, tutto si azzera e quello che è certo e che per vincere non dovremo giocare sotto ritmo, altrimenti rischiamo di brutto. Le ragazze sono cariche e vogliono regalare un’altra gioia ai nostri sotenitori”.

Se dovessi togliere una giocatrice della Res Roma, quale elemento temi maggiormente?

“Per me non c’è una calciatrice particolarmente pericolosa, ma è tutto il collettivo che è all’altezza. Se hanno conquistato la serie A vuol dire che sanno giocare un buon calcio, quindi per noi sarà un bel test da superare, ci siamo allenati bene per questa sfida e vogliamo centrare la semifinale di Coppa Italia”.


A cura di Alessandro Sacco

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.